Tenta+di+uccidere+due+fratelli+a+coltellate%3A+arrestato
catanialive24it
/tenta-uccidere-fratelli-coltellate-arrestato/amp/
Dentro Catania

Tenta di uccidere due fratelli a coltellate: arrestato

Published by
Daniele D'Alessandro

Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia, lo scorso 5 novembre, hanno tratto in arresto, cogliendolo in flagranza, G.F, catanese 63enne. L’uomo, infatti, avrebbe tentato di compiere un duplice omicidio nei confronti di due fratelli, C.S e C.M, mediante violento accoltellamento.

G.F, pluripregiudicato e gravato già da precedenti penali per associazione a delinquere, reati contro il patrimonio e contro la persona, nonchè tentato omicidio nel 2006, si è recato presso una macelleria sita in Picanello.

A seguito di un diverbio con C.S, titolare dell’esercizio, ha tirato fuori il coltello, tentando di ucciderlo.

C.S, dopo essere riuscito a divincolarsi e fuggire, è stato accompagnato dai parenti all’Ospedale “Cannizzaro”, dove i medici gli hanno riscontrato delle ferite multiple da arma da taglio con lesione tendinea della mano destra e presenza di multiple ferite lacero-contuse del corpo e degli arti e del capo, con prognosi di giorni 30.

Il criminale, tuttavia, ha deciso di proseguire nella sua attività delittuosa, raggiungendo a pochi metri dalla macelleria il secondo dei fratelli, C.M.

Dopo aver provato ad accoltellarlo al centro del petto senza riuscirci, anche a causa dell’arrivo di altri soggetti, G.F., disarmato, si è dato alla fuga.

Le Forze dell’Ordine, così, hanno potuto rintracciare l’arma del tentato duplice omicidio, risalendo immediatamente all’identità del malvivente e partendo subito con le ricerche.

Alla fine, G.F ha deciso di presentarsi spontaneamente presso gli Uffici della Squadra Mobile.

Gli agenti, espletate le formalità di rito, lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Augusta (SR), dove rimarrà in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago