%26%238220%3BTrasporto+frutta+e+verdura%26%238221%3B%2C+in+realt%C3%A0+era+droga%3A+scatta+il+carcere
catanialive24it
/trasporto-frutta-verdura-realta-droga-carcere/amp/
Dentro Catania

“Trasporto frutta e verdura”, in realtà era droga: scatta il carcere

Published by
Daniele D'Alessandro

Nella serata del 6 dicembre, personale della Squadra Mobile, Sezione Criminalità Organizzata, ha arrestato in flagranza di reato uno straniero 31enne I. E. L’uomo, secondo le autorità, sarebbe responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga del tipo marijuana.

Specificatamente, una pattuglia della Polizia Stradale, insospettita dall’andatura lenta del veicolo, ha proceduto al controllo di un mezzo autoarticolato.

L’operazione è avvenuta lungo l’autostrada A18, in prossimità della area di servizio “Aci Sant’Antonio”: alla guida del mezzo vi era l’individuo.

Quest’ultimo ha fornito informazioni contraddittorie in merito al carico trasportato (frutta e verdura) e alla sua destinazione.

Considerato, pertanto, l’atteggiamento nervoso dell’autista e le dichiarazioni rilasciate, gli agenti hanno deciso di richiedere l’intervento della Squadra Cinofili del locale U.P.G.S.P.

Durante il primo controllo dalla predetta Squadra Cinofili, il cane Maui si è mostrato subito attratto dalla zona centrale del rimorchio.

Personale della Squadra Mobile ha deciso quindi di giungere sul posto.

In considerazione delle risposte approssimative fornite dal conducente, gli investigatori hanno condotto il veicolo in un’area riservata nel centro di San Gregorio.

Lì, anche a causa dei sospetti per l’atteggiamento del sospettato, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione conclusasi con esito positivo.

Infatti, occultati tra le pedane in legno contenenti gli anzidetti prodotti ortofrutticoli, hanno rinvenuto e sequestrato 110 involucri in plastica racchiudenti ciascuno circa 600 grammi di marijuana per un peso complessivo di 64,825 kg di droga ed un valore stimabile in 400,00 euro.

Alla luce di quanto accaduto, I. E. è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago