Violenza+sessuale+su+due+sorelle+minorenni%3A+arrestato+42enne
catanialive24it
/violenza-sessuale-su-due-sorelle-minorenni-arrestato-42enne/amp/

Violenza sessuale su due sorelle minorenni: arrestato 42enne

Published by
Daniele D'Alessandro

La Procura della Repubblica di Caltagirone, nell’ambito di indagini a carico di un 42enne, indagato per violenza sessuale aggravata, ha richiesto ed ottenuto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere.

La vicenda, sviluppatasi tra gli scorsi mesi di luglio ed agosto, ha visto quali vittime due ragazze, sorelle di 13 e 15 anni, che hanno purtroppo subito le “attenzioni” dell’uomo, fratello del compagno della loro madre.

La donna, di 51 anni, aveva intrapreso la relazione quattro anni prima e con le figlie, nate da un precedente matrimonio, aveva iniziato una convivenza presso l’abitazione del compagno, nella quale viveva anche il fratello di quest’ultimo.

I FATTI

Il comportamento dell’uomo, però, negli ultimi tempi aveva subìto dei mutamenti caratterizzati dall’interesse sessuale che aveva sviluppato nei confronti delle due ragazze.

In più occasioni ha approcciato le vittime, specialmente la quindicenne, toccandola, sfruttando l’assenza degli altri componenti della famiglia, imponendole atti sessuali, abusando della sua posizione di autorità, minacciando <<… stai attenta a quello che fai!!! …>> affinchè non venisse rivelato a nessuno ciò che accadeva tra i due.

L’uomo ,ormai consapevole dello stato di soggezione delle due ragazzine nei suoi confronti, ne sfruttava così la circostanza per reiterare ulteriori tentativi di violenza anche nei confronti della 13enne, venendo però interrotto dall’intervento della sorella maggiore, accortasi, per fortuna, di quanto stava accadendo.

L’episodio che ha finalmente interrotto la sequela dei torbidi comportamenti posti in essere dall’uomo, si è verificato il 3 di agosto.

In quell’occasione infatti, nel pomeriggio, con le medesime modalità e circostanze, l’uomo aveva costretto la 15enne a subire gli atti sessuali già subìti precedentemente.

Questa volta ulteriormente aggravati dal tentativo di giungere ad un rapporto sessuale completo dopo averla denudata con la forza.

La ragazza, però, in preda alla disperazione. è riuscita a divincolarsi e fuggire, rendendo vano dunque il vergognoso tentativo di stupro.

Ciò ha ingenerato nell’adolescente la consapevolezza della necessità di richiedere aiuto ricorrendo ai Carabinieri della locale Stazione, ai quali ha telefonato in preda al panico.

L’ARRESTO

I militari, giunti immediatamente nell’abitazione in questione, hanno allontanato le minori unitamente alla madre, conducendole in un luogo sicuro.

Le indagini svolte dai Carabinieri, pertanto, hanno permesso di richiedere ed ottenere l’emissione di misura cautelare nei confronti del 42enne per violenza sessuale.

Le Forze dell’Ordine dapprima hanno trasferito il malvivente al carcere di Caltagirone e dopo l’interrogatorio di garanzia, ne hanno ottenuto il confinamento agli arresti domiciliari.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago