Vittoria%2C+getto+d%E2%80%99acqua+bollente+fuoriesce+dal+termosifone+della+scuola%3A+ustionata+bimba+di+8+anni
catanialive24it
/vittoria-getto-dacqua-bollente-fuoriesce-dal-termosifone-della-scuola-ustionata-bimba-di-8-anni/amp/
La Sicilia

Vittoria, getto d’acqua bollente fuoriesce dal termosifone della scuola: ustionata bimba di 8 anni

Published by
Marco Spartà

Ieri mattina in una scuola di Vittoria, in provincia di Ragusa, una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ustionata dopo essere stata raggiunta da un getto d’acqua bollente.

Termosifone (Catanialive24.it)

Una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ustionata dopo essere stata colpita da un getto di acqua calda schizzato fuori dalla valvola di un termosifone. L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri all’interno di una scuola elementare di Vittoria, in provincia di Ragusa.

Contattato il numero unico per le emergenze, presso l’istituto scolastico è arrivata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari hanno subito trasportato la piccola in ospedale, dove ora è ricoverata in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno indagando sull’accaduto.

Vittoria, raggiunta da un getto d’acqua bollente a scuola: ustionata bimba di 8 anni

Ambulanza (Catanialive24.it)

Grave incidente nella mattinata di ieri, martedì 30 gennaio, all’interno del plesso Foderà dell’istituto scolastico Gianni Rodari di Vittoria, centro della provincia di Ragusa. Una bambina di 8 anni è rimasta ustionata dall’acqua bollente fuoriuscita da un termosifone.

La piccola, secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcuni giornali locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, si trovava nella classe che frequentava, quando un getto d’acqua calda, proveniente dalla valvola di un termosifone, l’ha colpita alle spalle.

Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei soccorsi che si sono precipitati presso la scuola elementare. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure alla bimba che è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria. Qui, i medici hanno riscontrato ustioni di secondo grado sul 15 per cento del corpo, alle gambe, alle cosce e ai glutei, ed hanno poi disposto il trasferimento al centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Fortunatamente, la piccola non è in pericolo di vita.

Sul caso indagano i carabinieri

Oltre ai medici del 118, presso l’istituto scolastico sono arrivati i carabinieri che hanno avviato tutti gli accertamenti e le indagini del caso per determinare con precisione la dinamica dell’incidente e risalire ad eventuali responsabilità. Le indagini dei militari dell’Arma sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago