34enne+originario+di+Catania%2C+arrestato+a+Luino%3A+responsabile+di+diversi+reati
catanialive24it
/34enne-originario-di-catania-arrestato-a-luino-responsabile-di-diversi-reati/amp/
Viaggia in Sicilia

34enne originario di Catania, arrestato a Luino: responsabile di diversi reati

Published by
Redazione

Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Luino un 34 enne originario di Catania. Che, in soli cinque giorni, si è reso responsabile di diversi e gravi reati. Tutti commessi a Luino.

I reati commessi

Le indagini, avviate dai Carabinieri nella serata del 5 febbraio. A seguito della rapina che due uomini, giunti a bordo di uno scooter travisati con caschi integrali ed armati di pistola e taglierino, hanno perpetrato nel supermercato LIDL di Luino. Bottino oltre 4000 euro. Il motoveicolo è risultato rubato diverse ore prima nei pressi di un centro scommesse di Luino.

Sul luogo dell’evento sono subito intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile luinese. Che hanno raccolto in queste prime fasi importanti testimonianze ed elementi di riscontro. Che si dimostreranno fondamentali per il prosieguo delle indagini. Infatti, i Carabinieri, esaminando anche le riprese degli impianti di videosorveglianza, hanno accertato che gli autori del furto dello scooter erano gli stessi della rapina al supermercato.

La svolta è avvenuta nel pomeriggio del 9 febbraio. Alle ore 15.00 circa, infatti, due soggetti hanno rapinato un distributore di carburante presente in territorio elvetico, nella località Fornasette. Situata immediatamente a ridosso del confine italo / svizzero, nei pressi dell’omonimo valico di frontiera.

Nella circostanza, uno dei due malfattori, con il volto travisato ed armato di un taglierino, ha intimato l’impiegata di consegnare il denaro presente in cassa. Pari a circa duemila euro. Completata l’azione delittuosa, i malfattori sono rientrati nel territorio italiano, con direzione di fuga verso Luino. La rapina è stata filmata dall’impianto di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. I soggetti hanno utilizzato un’autovettura, risultata rubata a Luino.

L’identificazione del soggetto

I militari hanno ben presto individuato il veicolo in una via del centro storico luinese ed osservato la presenza, nelle immediate adiacenze, di un soggetto che, salito a bordo di un’auto condotta da persona risultata estranea ai fatti. Infine fermato a poche centinaia di metri.

L’identificazione del soggetto, un 34 enne originario di Catania, il ritrovamento di quasi 1500 euro e parte della refurtiva asportata alla LIDL hanno fornito lo spunto decisivo per completare, collegando le circostanze di tempo e luogo e sviluppando una proficua attività informativa, il quadro criminoso nei confronti del giovane.

Gli esiti delle indagini condotte, comunicati alla Procura della Repubblica di Varese, che ha concordato le risultanze investigative ed il GIP del Tribunale di Varese ha emesso nei confronti del 28 enne un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri.

Arrestato

L’arrestato, condotto nella Casa Circondariale di Varese.

Sono in corso le indagini per giungere all’identificazione del complice, ancora sconosciuto.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago