Barcellona+Pozzo+di+Gotto%2C+incendio+in+un+appartamento%3A+evacuato+l%26%238217%3Bintero+edificio
catanialive24it
/barcellona-pozzo-di-gotto-incendio-in-un-appartamento-evacuato-lintero-edificio/amp/
La Sicilia

Barcellona Pozzo di Gotto, incendio in un appartamento: evacuato l’intero edificio

Published by
Marco Spartà

Ieri pomeriggio, un vasto incendio si è propagato all’interno di un appartamento di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina: nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Un incendio è scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri all’interno di un’abitazione di Barcellona Pozzo di Gotto, comune della provincia di Messina. Le fiamme ed il fumo si sono velocemente propagate in un tutto l’appartamento, dove si trovava una famiglia.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, provveduto all’evacuazione dell’intero stabile e rimesso in sicurezza l’area. Le operazioni dei soccorsi sono durate alcune ore. Per fortuna, non si sono registrate vittime o feriti. Intervenuti anche i carabinieri che dovranno risalire alle cause del rogo.

Barcellona Pozzo di Gotto, paura nel pomeriggio: incendio di un appartamento

Carabinieri (Catanialive24.it)

Grande spavento per alcuni residenti di un edificio di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 1 febbraio.

Un appartamento, sito al primo piano di un palazzo di via Caduti di Nassiriya, è stato avvolto dalle fiamme con il fumo che ha invaso l’edificio arrivando sino in strada. Immediatamente, come scrivono alcune testate locali tra cui il quotidiano Il Giornale di Sicilia, è stato lanciato l’allarme.

Sul posto, in pochi minuti, sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco ed i sanitari del 118 per soccorrere eventuali feriti. I pompieri hanno subito provveduto alle operazioni di spegnimento e rimessa in sicurezza dell’area, che si sono protratte per circa tre ore. Evacuato il palazzo intero, compresa la famiglia che viveva nell’immobile interessato dal rogo ed una vicina di casa, che pare non si fosse accorta di nulla. Fortunatamente nessuno sarebbe rimasto ferito o intossicato.

Accertamenti sulle cause

Sono scattate, dunque, le indagini per stabilire le cause del rogo. Ad occuparsi accertamenti i carabinieri, giunti sul posto, ed i tecnici dei vigili del fuoco. Dai primi riscontri sembra che a dare origine alle fiamme sia stato un cortocircuito improvviso.

Dieci giorni fa, sempre a Barcellona Pozzo di Gotto, un incendio era scoppiato in un’abitazione ed il proprietario era rimasto gravemente ferito. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago