Claudio+Baglioni+in+concerto+in+Sicilia+nel+2022
catanialive24it
/claudio-baglioni-in-concerto-in-sicilia-nel-2022/amp/

Claudio Baglioni in concerto in Sicilia nel 2022

Published by
Daniele D'Alessandro

Il cantautore romano Claudio Baglioni si appresta a tornare in Sicilia nel 2022. L’artista, infatti, porterà sui prestigiosi palchi dei teatri lirici di Messina, Palermo e Catania il suo ultimo spettacolo dal titolo DODICI NOTE SOLO: un nuovo percorso d’arte, che vedrà Baglioni, la sua ineguagliabile voce, il pianoforte e gli altri strumenti, con le canzoni più importanti della sua carriera, protagonisti di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia.

Le tappe siciliane verranno organizzate da Friends & Partners, in collaborazione con Puntoeacapo e la direzione artistica affidata a Nuccio La Ferlita.

DATE, LUOGHI E VENDITA DEI TAGLIANDI

Queste le date e i luoghi in cui Claudio Baglioni si esibirà in Sicilia:

GIOVEDÌ 3 MARZO: MESSINA – TEATRO VITTORIO EMANUELE

VENERDÌ 4 MARZO 2022: PALERMO – TEATRO MASSIMO

SABATO 5 MARZO 2022: CATANIA – TEATRO BELLINI

La vendita dei tagliandi per assistere ai concerti partirà dalle ore 16 di domani, giovedì 21 ottobre, con le modalità e le tempistiche fornite dal sito www.friendsandpartners.it.

BAGLIONI: “LA MUSICA PER RIANIMARE LE NOSTRE ANIME”

DODICI NOTE SOLO rappresenterà il ritorno dal vivo per il 70enne di Roma, che non vede l’ora di tornare a esibirsi dopo il blocco imposto dalla pandemia: “Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – dichiara Claudio Baglioni – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme. Le dodici note – ha aggiunto –l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione – conclude – quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica“.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago