Dusty+tra+le+100+eccellenze+italiane+della+sostenibiit%C3%A0
catanialive24it
/dusty-tra-le-100-eccellenze-italiane-della-sostenibiita/amp/

Dusty tra le 100 eccellenze italiane della sostenibiità

Published by
Daniele D'Alessandro

Grande riconoscimento a livello internazionale per Dusty. L’azienda, infatti, operante nel settore dell’igiene ambientale e della raccolta differenziata, è stata inserita tra le 100 imprese italiane che si differenziano nel campo della sostenibilità da Sustainability Award, progetto con cui Credit Suisse, Kon Group e Forbes premiano le realtà che hanno saputo portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto per l’intera comunità.

Dusty appare come l’unica società operante nell’ambito della gestione dei rifiuti, nonchè come una delle 4 imprese siciliane presenti in lista, in una classifica caratterizzata prevalentemente da aziende del Nord Italia.

ROSSELLA PEZZINO DE GERONIMO (AMMINISTRATORE DUSTY): “RICONOSCIMENTO PUNTO DI PARTENZA E NON DI ARRIVO”

L’amministratore della Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo, ha commentato con soddisfazione la notizia del prestigioso premio ricevuto, sottolineando però come questo non debba essere considerato come punto di arrivo, bensì di partenza verso nuovi obiettivi: “Dusty investe nell’ecosostenibilità da 40 anni, e dunque fin dalla sua nascita – dichiara la dirigente – Lo dimostra anche la scelta del logo aziendale: il canguro ecologo che lotta per un mondo migliore, che custodisce nel proprio marsupio un futuro più vivibile. La sostenibilità è l’essenza della nostra mission ancor prima che diventasse un tema mondiale urgente, perché di fronte all’attuale caos climatico nessuna impresa può più sfuggire alla responsabilità concreta verso l’Ambiente”.

Questo riconoscimento quindi non è per Dusty un punto di arrivo ma di partenza – conclude – nella misura in cui non siamo più soli nelle azioni di cambiamento. Contiamo che questa comunità di 100 eccellenze possa diventare una rete, uno strumento, per migliorare le performance di tutti. Le condizioni disastrose in cui versa il pianeta impongono un piano importante di transizione ecologica. È un dovere che abbiamo noi adulti verso le nuove generazioni, che dovranno prendersi sulle spalle la nostra “sconfitta” per aver loro consegnato un futuro lacerato da enormi ferite ambientali e sociali”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago