Femminicidio+Misterbianco%2C+suicida+il+presunto+assassino+di+Jenny
catanialive24it
/femminicidio-misterbianco-suicida-il-presunto-assassino-di-jenny/amp/
Dentro Catania

Femminicidio Misterbianco, suicida il presunto assassino di Jenny

Published by
Redazione

E’ stato trovato morto in un casolare abbandonato del Villaggio “Campo di mare” a Vaccarizzo, zona marinara alla periferia di Catania, l’uomo sospettato dell’omicidio di Giovanna “Jenny” Cantarero, la donna di 27 anni uccisa a colpi di pistola venerdì sera a Misterbianco.

L’ipotesi è che l’uomo, dopo il folle gesto, si sia suicidato. Sul posto sono a lavoro i carabinieri del comando provinciale di Catania. Il 30enne, sposato, era impiegato in un centro scommesse in un paese della provincia etnea e aveva frequentazioni in ambienti criminali. Di lui non si avevano notizie dalla sera del femminicidio.

Nei giorni che hanno seguito l’assassinio si era saputo come Jenny avesse una relazione burrascosa con una persona che, però, non era il padre della piccola di 4 anni. Una situazione, al momento, piena di dubbi, piena di incertezze. Cosa c’è realmente dietro questo femminicidio, perpetrato con un metodo che, senza problemi, potremmo definire mafioso?

UN FEMMINICIDIO PARTICOLARE

E’ chiaro che il ritrovamento senza vita del presunto assassino lascia e lascerà altri dubbi sulla vicenda. Inevitabile pensare che il suicidio ( se così dovesse essere accertato ) rappresenti, in sostanza, una confessione.

Sulla vicenda rimangono perplessità. La pressoché totale omertà delle persone del quartiere di Misterbianco dove si è perpetrato l’assassinio, il nervosismo del titolare del panificio davanti a cui è avvenuto il femminicidio. Ieri vi abbiamo raccontato delle minacce ricevute dall’inviata di ore 14 di Rai Due mentre lavorava nei pressi del panificio. Tutti elementi che rendono questo femminicidio diverso rispetto agli altri, troppi, che siamo stati costretti a raccontare negli ultimi anni e, purtroppo, anche negli ultimi mesi. La modalità e la brutalità: i colpi sparati al volto della ragazza. La decisione dell’assassino di agire con il volto coperto. Cosa che, non di rado, negli assassini passionali non avviene.

Tutti elementi che andranno al vaglio degli inquirenti che avranno, adesso, l’ingrato compito di scavare nella vita privata della povera Jenny.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago