Ferrari+a+Catania%3A+John+Elkann+in+visita+a+Palazzo+degli+Elefanti
catanialive24it
/ferrari-catania-elkann-palazzo-elefanti/amp/

Ferrari a Catania: John Elkann in visita a Palazzo degli Elefanti

Published by
Daniele D'Alessandro

Il rosso fiammante domina a Catania. Proprio la città etnea, infatti, è stata teatro oggi dell’evento Cavalcade 2021, organizzato dalla Ferrari per portare il marchio della casa di Maranello in siti di magnifica bellezza.

Il presidente del Cavallino Rampante, nonché numero 1 della holding Exor, John Elkann, è stato ospite presso Palazzo degli Elefanti del sindaco Salvo Pogliese.

Rimasto colpito dagli interni della struttura municipale, Elkann ha gustato una granita e apposto la sua firma sul libro d’onore degli ospiti del palazzo, ringraziando il primo cittadino per l’accoglienza riservata a lui e al team Ferrari.

POGLIESE: “GRAZIE A FERRARI PER AVER SCELTO CATANIA”

Lo stesso sindaco etneo ha voluto ringraziare la Ferrari per aver scelto Catania, in un connubio davvero dall’alto significato evocativo: “Grazie a Ferrari per aver scelto la Sicilia e Catania. Gli equipaggi e le migliaia di foto scattate con l’effetto moltiplicatore dei social network saranno gli ambasciatori delle bellezze nel mondo della nostra Catania e della nostra terra di Sicilia”.

“Il marchio della Ferrari ha un valore eccezionale – conclude Pogliese – e siamo felici di dare il benvenuto a quanti porteranno nel ricordo personale queste splendide giornate trascorse nell’isola, il migliore biglietto da visita per promuovere le nostre bellezze naturali e storico-monumentali”.

ENTUSIASMO PER LE STRADE

Grandissimo entusiasmo per i tanti appassionati della “Rossa”, che hanno potuto veder sfilare i bolidi a quattro ruote tra Via Etnea e Piazza Duomo, immortalandone ogni momento con foto e video.

Più di 150 gli equipaggi coinvolti, provenienti da 60 nazioni differenti: diversi i modelli Ferrari presenti, con le molteplici tonalità a risaltare all’occhio dei fini intenditori.

Nella settimana che porterà al Gran Premio d’Italia di Monza, Catania risponde così a Palermo, quest’ultima scenario del video pubblicato in giornata dalla Red Bull Racing con protagonista il fuoriclasse Max Verstappen, intento a guidare con la sua monoposto tra le strade del capoluogo di regione.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago