In+prima+fila+al+funerale+del+padrone%3A+la+storia+di+Laika
catanialive24it
/in-prima-fila-al-funerale-del-padrone-la-storia-di-laika/amp/
La Sicilia

In prima fila al funerale del padrone: la storia di Laika

Published by
Redazione

Un amore infinito. Quello di Laika per il suo padrone, il signor Alvaro. Una storia che, però, non può prescindere da alcune persone che potremmo definire angeli: i volontari Lai e un sacerdote illuminato.

La storia la racconta su Facebook Ilaria Fagotto, presidente nazionale della Lai. Ed è proprio il social network più famoso protagonista di questa vicenda. Il signor Alvaro, in fin di vita in ospedale, chiede aiuto su Facebook e la Lai: “Sono in ospedale e sto per morire , mia moglie ha la 104 , qualcuno si prenda cura della mia cagnolina , non voglio che finisca in canile , mi rimane poco tempo da vivere , per favore …le associazioni e gli animalisti mi hanno deluso , alcuni mi hanno pure trattato male….aiutatemi”.

Il direttivo nazionale dell’associazione ha subito deciso di prendere in carico il cane. Ilaria lo chiama e riesce a fargli vedere Laika in videochiamata. Sarà l’ultima volta perché il signor Alvaro si aggrava e muore. Al funerale Ilaria e un’altra delegata Lai si presentano con Laika, ma sapendo che in chiesa, di solito, i cani non possono entrare rimangono sul sagrato. E li entra in gioco un altro angelo. Padre Marco Tarascio, parroco della Chiesa Parrocchiale San Metodio Siracusa.

Il prete vede Laika in fondo alla chiesa e chiede alle volontarie di portarla avanti, vicino ai parenti più stretti. “Laika deve entrare – dice padre Marco – gli animali sono creature di Dio , hanno sentimenti, amore, perche’ mai dovrei lasciare fuori dalla chiesa un cane e fare entrare un uomo?”

Alla fine della messa Laika si ferma davanti al feretro, poi in un angolo della Chiesa, prima di sigillare la bara, la cagnolina riesce a vedere per l’ultima volta il suo amato padrone. Vede la bara aperta, si avvicina e mette le gambe sopra il feretro. Una scena toccante che ha colpito tutti.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago