Inspiegabile+violenza+nei+confronti+dell%26%238217%3Barbitro+di+calcio%3A+due+D.A.Spo+in+Serie+D
catanialive24it
/inspiegabile-violenza-nei-confronti-dellarbitro-di-calcio-due-d-a-spo-in-serie-d/amp/
Hinterland e provincia

Inspiegabile violenza nei confronti dell’arbitro di calcio: due D.A.Spo in Serie D

Published by
Redazione

Il Questore di Catania, a seguito dell’istruttoria curata dalla Divisione Anticrimine e valutata la pericolosità sociale del comportamento, ha emesso due D.A.Spo. sportivi a seguito dei fatti verificatisi lo scorso 10 aprile. Durante l’incontro di calcio “A.S.D. Santa Domenica Vittoria – A.S.D. Real Rocchenere”, disputatosi nel campo sportivo di Randazzo e valevole per il Campionato Regionale F.I.G.C. di Seconda Categoria, Girone D.

I provvedimenti, adottati nei confronti di due giocatori del Real Rocchenere, uno di 50 e uno di 24 anni. Il primo, a seguito della sua espulsione, ha reagito oltremodo all’indirizzo del direttore di gara. E ha tenuto un comportamento minaccioso e fortemente aggressivo, spintonandolo fortemente. Immediatamente dopo, a seguito di tale condotta aggressiva e minacciosa, diversi giocatori del Real Rocchenere hanno accerchiato il direttore di gara, insultato e minacciato fino a quando non veniva colpito da un forte pugno al viso, sferratogli dall’altro “daspato”.

Il direttore di gara, con non poche difficoltà, è riuscito a raggiungere gli spogliatoi da dove ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Che, giunti di lì a poco, hanno provveduto a rassicurare l’arbitro. Ma uno dei due giocatori, nonostante la presenza dei Carabinieri, si è introdotto nello spogliatoio, persistendo nel suo prolungato contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso.

Il primo dei provvedimenti, applicato per la durata di un anno. Mentre quello emesso nei confronti del giocatore che ha colpito l’arbitro avrà una durata di due anni. Per tali periodi, a entrambi, è inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi ove si disputeranno incontri di calcio di serie “A”, “B”, “C” e serie “D”, incluse tutte le Categorie Giovanili (Eccellenza, Promozione, 1^, 2^, 3^ Categoria) e Giovani Dilettanti (Juniores e Allievi). Coppe nazionali e internazionali o partite amichevoli, sia maschili sia femminili, che verranno disputate sul territorio italiano. Nonché sul territorio degli altri stati appartenenti all’Unione Europea.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago