Luminarie+e+addobbi+natalizi+a+San+Gregorio
catanialive24it
/luminarie-e-addobbi-natalizi-a-san-gregorio/amp/
Hinterland e provincia

Luminarie e addobbi natalizi a San Gregorio

Published by
Redazione

 LUMINARIE E ADDOBBI NATALIZI A SAN GREGORIO. L’Amministrazione decide di acquistare anziché affittare. Il sindaco Corsaro: «In questo modo otteniamo risparmio e autonomia operativa»

Quest’anno l’amministrazione comunale per la prima volta ha deciso di acquistare le luminarie e gli addobbi floreali per piazze e scuole anziché pagarne l’utilizzo ed avere, quindi, questi servizi sempre a propria disposizione con rilevante risparmio per le casse comunali.

Gli alberi e le piante, in questa occasione installati nelle piazze e in tutti e sette i plessi scolastici, a conclusione del periodo natalizio saranno ripiantati nei Parchi o nelle aree verdi.

LE PAROLE DI GIOVANNI ZAPPALÀ

«Ritengo molto importante l’acquisto delle luminarie natalizie e degli alberi si tratta di stelle, e fili luminosi di tre tipi che durante gli anni a seguire potranno essere cambiati per diversificare e quindi avere diverse opportunità. Queste luminarie entreranno a far parte del patrimonio comunale a fine delle festività».

Tutto il materiale sarà inventariato e catalogato quindi depositato in una struttura comunale per essere poi riutilizzato in occasioni natalizie.

«Queste operazioni avranno in futuro costi bassissimi – ha spiegato ancora Zappalà – perché negli anni scorsi occorrevano 6/7 mila euro per il solo affitto. Una scelta che guarda al futuro – ha continuato l’assessore – per non sprecare risorse. Certamente vi è un risparmio e mette l’Ente davanti a scelte imprenditoriali. Il costo totale di questo passaggio per le luminarie è di 11.200,00 euro mentre per gli addobbi, che vedono l’acquisto di ben 15 alberi grandi e 10 più piccoli e le scenografie floreali costo 8.600,00 euro, tutto compreso di iva. Una volta acquistati basteranno 1.500,00 euro l’anno per manutenere gli impianti e riposizionarli. Ringrazio l’Ufficio responsabile, nella persona della dott.ssa Rosa Bagiante del signor Pippo Butera; tutta la Giunta e il consiglio che hanno approvato l’iniziativa».

Per il sindaco, Carmelo Corsaro, «guardare in termini di imprenditorialità – ha commentato – è un’ottica che può portare benefici al nostro Ente, lo abbiamo fatto già con gli stand in legno per le sagre acquistandone 20 ed evitando di spendere ripetutamente soldi per l’affitto. In questo modo abbiamo acquistato anche libertà e autonomia operativa».

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

3 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

3 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

3 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

3 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago