In+nave+con+54+stecche+di+sigarette+di+contrabbando%3A+denunciata
catanialive24it
/nave-54-stecche-sigarette-contrabbando/amp/
Dentro Catania

In nave con 54 stecche di sigarette di contrabbando: denunciata

Published by
Daniele D'Alessandro

Lo Scalo Marittimo dell’Ufficio Polizia di Frontiera “Aerea e Marittima” di Catania, a seguito di attività info-investigativa, ha scoperto che a bordo di una nave ormeggiata da alcuni giorni al porto di Catania, vi era una donna e due minori che non facevano parte dell’equipaggio e che sarebbero scese durante le prime ore del mattino, trasportando 11 kg di stecche di sigarette di contrabbando.

Le Forze dell’Ordine hanno così deciso di organizzare un servizio di appostamento e controllo con l’impiego anche di una unità cinofila della Questura di Catania.

Grazie al servizio di appostamento, gli agenti hanno accertato che nelle prime ore del mattino dalla rampa della nave accedeva un’autovettura condotta da un uomo.

Detto veicolo, dopo alcuni minuti, scendeva dalla predetta nave con a bordo una donna e due minori seduti su sedili posteriori.

L’INDAGINE E LA SCOPERTA

I poliziotti hanno cosi seguito l’auto per un centinaio di metri circa, fermata poi da un’altra pattuglia posizionata nei pressi del molo 19.

L’ispezione dei bagagli ed effetti personali ha consentito di rinvenire 54 stecche di sigarette per un peso di Kg.10,800. occultate nelle due valigie.

Veniva, altresì, scoperto che l’autista del veicolo risultava privo della prevista autorizzazione per svolgere l’attività di noleggio di autovettura con conducente.

Grazie alla collaborazione di ufficiali di polizia giudiziaria dell’Ufficio Accise, Dogane e Monopoli del porto di Catania, le autorità hanno stabilito che si trattava di illecita detenzione delle stesse.

Si è così configurata la violazione di “contrabbando di sigarette”, nella circostanza sequestrate.

La donna denunciata è la moglie di un marittimo di una nota compagnia di navigazione che avrebbe curato le successive fasi della frode.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

3 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

3 mesi ago