Tragedia+a+Palermo%3A+muore+17enne
catanialive24it
/tragedia-a-palermo-muore-17enne/amp/
La Sicilia

Tragedia a Palermo: muore 17enne

Published by
Daniele D'Alessandro

Il piccolo Salvatore Serio, 17enne di Villabate, è morto stamattina all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dov’era ricoverato nel reparto “Trauma Center” in codice rosso a seguito del gravissimo incidente occorsogli nella serata di ieri.

Fatale, per il giovanissimo ragazzo, l’impatto frontale tra il suo Zip Sp e una Nissan, avvenuto alle 21.45 di venerdì nei pressi del distributore di benzina IP. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: il corpo, adesso, si trova presso la camera mortuaria di Villa Sofia.

Quello del povero Salvatore, non è stato l’unico incidente avvenuto negli ultimi giorni a Palermo e nelle zone limitrofe. A perdere la vita, infatti, sono stati altri due uomini: Antonio Campagna, di 62 anni, deceduto a seguito di un sinistro accaduto in via Belgio mentre era alla guida del suo scooter, e Antonino Palazzolo, 35enne di Bagheria, rimasto ucciso sul colpo dopo un impatto tra la sua vettura e un camion lungo il km 254 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula”, all’altezza di Santa Flavia.

Attorno alle ore 3 di questa mattina, inoltre, un 22enne ha perso il controllo della sua Lancia Ypsilon, a poche decine di metri dal semaforo di via Perpignano, andando a impattare violentemente contro la struttura in metallo e un albero dell’aiuola che separa le corsie di viale Regione Siciliana. Estratto vivo dalle lamiere, il ragazzo, P.R., è stato prima portato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Civico di Palermo, salvo poi essere trasferito a Villa Sofia, dove ha subito un intervento di asportazione della milza. Per lui, al momento, la prognosi resta riservata.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago