VIDEO+%7C+Via+Malta+travolta+dall%26%238217%3Bimmondizia
catanialive24it
/video-via-malta-travolta-immondizia/amp/

VIDEO | Via Malta travolta dall’immondizia

Published by
Daniele D'Alessandro

Nonostante le dichiarazioni della scorsa settimana rilasciate dal sindaco Salvo Pogliese, Catania si ritrova ancora una volta a dover fare i conti con la dilagante immondizia.

In via Malta, nei pressi di centro città, i rifiuti, ammassati senza alcuna distinzione, stanno piano piano invadendo la carreggiata.

Il tratto risulta tortuoso da percorrere, tanto che sia autovetture che mezzi a due ruote devono addirittura eseguire un piccolo slalom per riuscire a compiere il tragitto.

Il problema legato ai rifiuti, come testimoniano le immagini che vedrete qui sotto, continua a imperversare.

Ci si augura che la raccolta differenziata, con la modalità porta a porta, riesca a risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

LE CONDIZIONI DI VIA MALTA

CARDELLO (CONSIGLIERE II MUNICIPIO): “PROMESSE NON MANTENUTE, INVASI DAI RIFIUTI”

Andrea Cardello, presidente del comitato “CataniaNostra” e consigliere del II Municipio di Catania, commenta con rabbia e amarezza la situazione.

“Promesse non mantenute e strade letteralmente sommerse dai rifiuti. Il territorio di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, e il resto di Catania, è invaso da tonnellate di sacchetti di plastica. L’emergenza è continua ed incessante e non basterà la semplice raccolta a fermare tutto questo”.

“L’elenco di richieste è enorme e ormai le segnalazioni che mi giungono non si contano più – prosegue – l’ultimo caso riguarda via Malta ma sono decine le strade dove, a causa dei rifiuti, le macchine quasi non riescono a transitare. Già in passato abbiamo assistito a cassonetti o spazzatura data alle fiamme e la paura, adesso, è che questi criminali possano riprovarci ancora. A questo va aggiunto anche il pericolo legato all’invasione dei topi: in mezzo a queste montagne di spazzatura i ratti trovato un habitat ideale in cui proliferare indisturbati”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago