Il+sindaco+di+Caltagirone+dispone+controlli+sul+gas+dopo+strage+di+Ravanusa
catanialive24it
/sindaco-caltagirone-controlli-gas-strage-ravanusa/amp/
Hinterland e provincia

Il sindaco di Caltagirone dispone controlli sul gas dopo strage di Ravanusa

Published by
Daniele D'Alessandro

La tragedia di Ravanusa ha lasciato inesorabilmente il segno in tutta la Sicilia. Una strage causata, probabilmente, dall’accumulo di gas sotto uno dei palazzi crollati: un inferno, purtroppo, capace di provocare ben nove vittime.

Urge, dunque, aumentare i controlli, al fine di evitare in futuro esplosioni letali come quella disgraziatamente avvenuta in provincia di Agrigento.

Il sindaco di Caltagirone, Fabio Roccuzzo, ha chiesto in una nota ufficiale di far immediatamente partire verifiche e ispezioni sul corretto funzionamento della rete di erogazione del gas metano.

Controlli che dovranno essere effettuati su tutto il territorio del comune calatino.

Il sindaco Fabio Roccuzzo – si legge – ha inviato alla ditta 2i Rete Gas una nota con cui le chiede di eseguire, con estrema e inderogabile urgenza, un controllo capillare sul corretto funzionamento di tutta la rete di erogazione del gas metano nel Comune di Caltagirone“.

Ciò – argomenta il primo cittadino nella nota – si ritiene indispensabile al fine di scongiurare preventivamente situazioni di rischio anche a seguito dei gravissimi accadimenti di Ravanusa“.


I recentissimi, drammatici fatti di Ravanusa – dichiara Roccuzzo – impongono, a tutela della pubblica incolumità, una verifica attenta delle condizioni di tutta le rete del gas in città, anche per approntare con immediatezza gli interventi manutentivi che dovessero rendersi necessari“.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

2 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

2 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

2 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

2 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

2 mesi ago

Agrigento, giovane paziente aggredisce medico in ospedale: denunciato

Un medico dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, qualche giorno fa, è stato aggredito…

2 mesi ago